Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DAZI CINESI DEL 50%

da | 13 Lug 2018 | Internazionale

Cina

Il ministero delle finanze cinese ha annunciato un cambiamento delle tariffe sulle importazioni di riso dal 1 ° luglio, coinvolgendo 14 elementi in totale.
I prodotti di riso importati da alcuni paesi si atterranno a tariffe  specifiche in conformità con le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio, dell’Organizzazione mondiale delle dogane e degli accordi bilaterali di libero scambio, ha affermato il ministero.

Le tariffe su riso non salato, riso integrale, riso spezzato, polvere di riso fine e polvere grossolana e grano di riso importato dall’Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN) saranno al 50%, 50%, 5%, 40%, e 5 per cento, rispettivamente.
L’aliquota tariffaria della nazione più favorita per il riso, i contingenti tariffari e l’aliquota tariffaria ordinaria non saranno interessati dalla nuova politica. L’aggiustamento delle tariffe si basa sulle modifiche agli standard del settore del riso nazionale e lo scopo è quello di adattarsi meglio alle esigenze di sviluppo del commercio, ha affermato il ministero.

L’adeguamento dell’aliquota tariffaria è conforme alle disposizioni degli accordi multilaterali e bilaterali, serve a soddisfare gli impegni assunti dalla Cina nell’ambito del WTO e salvaguarda il normale ordine commerciale tra la Cina e i paesi dell’ASEAN, secondo la dichiarazione del ministero.
UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio