Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CREDITO ATTIVATO

Agea

Una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate ha reso operativi i codici tributo per l’utilizzo dei crediti d’imposta. I crediti d’imposta sono a parziale compensazione dei maggiori oneri effettivamente sostenuti per l’acquisto di energia elettrica, gas naturale e carburante nel terzo trimestre 2022. E’ possibile cominciare a presentare le richieste tramite modello F24.

Il credito d’imposta è concesso alle imprese a forte consumo di energia elettrica o gas naturale. Questo è pari al 25% delle spese sostenute per la componente energetica acquistata ed effettivamente utilizzata nel terzo trimestre 2022. Il beneficio è riconosciuto anche in relazione alla spesa per l’energia elettrica prodotta dalle imprese  e dalle stesse autoconsumata nel terzo trimestre 2022.

E’ ugualmente riconosciuto, alle medesime condizioni, un credito d’imposta, pari al 15% per l’elettrico e 25% per il gas, a favore delle imprese diverse da quelle a forte consumo di energia elettrica.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio