Cinque anni fa nasceva la società per azioni Corteva, Inc., con una missione: sviluppare soluzioni di ultima generazione per supportare gli agricoltori a coltivare ed alimentare il mondo.
AUMENTARE LE RESE
La società ha aiutato gli agricoltori ad aumentare le rese e a coltivare più cibo, grazie a prodotti e tecnologie innovativi. Ad esempio: la soia Enlist E3®[1], al primo posto negli Stati Uniti, il mais Vorceed® Enlist®, per una migliore gestione della diabrotica del mais. A questi si affiancano gli ibridi proprietari di colza invernale che rispondono alla crescente domanda di biocarburanti fornendo al contempo una fonte di reddito aggiuntiva per gli agricoltori. Passiamo agli agrofarmaci. Reklemel™ active, un nematocida di ultima generazione in grado di colpire selettivamente i nematodi parassiti delle piante, che protegge le colture senza alterare il sano equilibrio degli organismi benefici del suolo; Adavelt™ active, fungicida ad alte prestazioni per la difesa da oltre 20 malattie fungine in più di 30 colture; e Utrisha™ N, un biostimolante ottimizzatore dell’efficacia dei nutrienti, che apporta alle piante azoto aggiuntivo necessario per la crescita e le buone rese.
LE DICHIARAZIONI DI CHUCK MAGRO
Oggi, i dipendenti e i dirigenti di Corteva festeggiano cinque anni dal lancio in borsa di Corteva come società pubblica indipendente, suonando la campanella alla New York Stock Exchange.
«Questi cinque anni fianco a fianco con agricoltori e clienti ci hanno dimostrato quanto il nostro lavoro sia ora più urgente e più importante,” ha dichiarato Chuck Magro, CEO di Corteva. “Gli agricoltori di tutto il mondo stanno affrontando la crescente pressione dei cambiamenti climatici, di nuovi parassiti e malattie, con la necessità di sfamare una popolazione in rapida crescita, e devono farlo usando le stesse quantità di terra con meno risorse. In Corteva siamo orgogliosi di festeggiare questi primi cinque anni in cui abbiamo sviluppato soluzioni che aiutano gli agricoltori a rispondere in modo sicuro ed efficace a ciascuna di queste problematiche».
Corteva investe ogni giorno quasi 4 milioni di dollari americani nell’innovazione, con una forza lavoro di circa 22.500 persone in tutto il mondo. Tra queste più di 5.000 sono dedicate a trovare e sviluppare innvazioni di ultima generazione in oltre 100 laboratori di ricerca e 2.000 centri di sperimentazione. La società serve approssimativamente 10 milioni di agricoltori e clienti in 125 paesi.
CINQUE ANNI DI CORTEVA IN CIFRE
- superato 78 miliardi di dollari di fatturato complessivo[2]
- aumentato l’EBITDA annuo operativo di oltre 1.3 miliardi (63%)[2] [3]
- fornito agli azionisti un rendimento totale di circa il 140%[4]
- lanciato nel mercato circa 2.000 prodotti per aiutare gli agricoltori ad aumentare le rese[2]
- stipulato globalmente oltre 700 contratti per supportare start-up nella ricerca, università e altri, per il progresso di tecnologie rivoluzionarie
- sviluppato tecnologie supportate da più di 7.000 brevetti aggiunti
- sviluppato l’unico pool al mondo sul germoplasma per produrre mais con rese di oltre 600 bu/ac
- Il 100% delle nuove soluzioni delle linee di produzione risponde ai severi criteri dell’innovazione sostenibile
- Attraverso partnership strategiche, ha potenziato più di un milione di acri di terra, supportando i risultati in termini di biodiversità e agricoltura rigenerativa
Per maggiori informazioni, consultare il report di Corteva Annual Report del 2023 ed il Sustainability Report.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it