Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CONVEGNO AIRI PER DIFENDERE IL RISO

da | 20 Nov 2023 | NEWS

AIRI
L’Associazione Industrie Risiere Italiane (nella foto, il presidente Mario Francese) promuove per il secondo anno consecutivo un convegno aperto a tutta la filiera. I temi sono le prossime sfide del settore e le possibili soluzioni.
Il 15 dicembre 2023, alle ore 14.30, presso l’Auditorium del Centro Ricerche dell’Ente Nazionale Risi, AIRI organizza un convegno con relatori e ospiti di alto profilo. L’obiettivo è affrontare alcuni tra i temi più importanti e attuali per la risicoltura italiana.
Il contesto è caratterizzato da sfide epocali. AIRI vuole ancora una volta sottolineare come il riso italiano è, e sarà sempre, la scelta migliore. LEGGI L’ARTICOLO SULLA PREMIAZIONE PANNOCCHIA D’ORO.

I CONTENUTI DEL CONVEGNO

Durante la rassegna promossa da AIRI, si parlerà di risorsa idrica, facendo un bilancio delle difficili annate 2022-2023. Inoltre, si tireranno le somme degli insegnamenti che se ne sono tratti. guardando alle soluzioni per il futuro; attenzione verrà data anche all’innovazione scientifica, con un approfondimento sull’attualissimo tema delle nuove tecniche di mutagenesi ed i possibili risvolti in risicoltura. Infine, verrà presentato uno studio di mercato, analizzando il ruolo del nostro riso nel contesto globale, con uno sguardo alle prospettive per la prossima campagna. Autore: Airi 
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio