Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CISTERNE GASOLIO: ESENZIONE

da | 9 Dic 2020 | Norme e tributi

gasolio

Il 3 dicembre scorso la Direzione Generale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha emanato la circolare 47/2020 che esclude, come richiesto da Confagricoltura, i depositi e distributori di gasolio agricolo dall’obbligo di comunicazione e dal registro di carico e scarico. L’obbligo era previsto dall’ 1 gennaio 2021.

La circolare 47/2020 precisa che “restano esclusi dalla descritta disciplina i depositi per uso privato, agricolo e industriale aventi capacità pari o inferiore a 10 metri cubi nonché gli apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per i medesimi usi collegati a serbatoi la cui capacità globale è pari o inferiore a 5 metri cubi, i cui esercenti non sono pertanto sottoposti a comunicazione di attività né a tenuta del registro di carico e scarico”.

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio