Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

«CAROFERTILIZZANTI PER SEI MESI»

da | 2 Gen 2022 | Internazionale

Urea

Secondo un rapporto di Cobank, i prezzi dei fertilizzanti continueranno ad aumentare per almeno i prossimi 6 mesi. La notizia è diffusa mentre in Vietnam alla data del 16 dicembre i fertilizzanti anidri guidano la lista con un prezzo medio di 1.313 dollari/tonnellata: un record. Anche l’Uan32 è più caro del 9% rispetto al mese scorso, con un prezzo medio di 661 dollari/tonnellata, come riporta The Rice di Gaotrade.

Prezzi dei fertilizzanti in aumento

I prezzi al dettaglio dei fertilizzanti hanno continuato ad aumentare nella prima settimana di dicembre. Cinque degli otto fertilizzanti principali sono aumentati di almeno il 6% rispetto a novembre. Di conseguenza, il fertilizzante anidro guida la lista con un prezzo medio di 1.313 dollari/tonnellata, una cifra record in assoluto. Rispetto al mese precedente, i prezzi sono aumentati del 18%. Anche l’Uan32 è aumentato del 9% rispetto al mese scorso, con un prezzo medio di 661 dollari/tonnellata. L’Uan28 e l’urea sono entrambi saliti del 6%, rispettivamente a 575 dollari/tonnellata e 873 dollari/tonnellata. Tutti e tre i tipi di cui sopra hanno stabilito nuovi record di prezzo. Rispetto al mese precedente, il fertilizzante 10-34-0 è aumentato dell’8% ed è stato scambiato a 75 dollari/tonnellata. I prezzi dei fertilizzanti anidri, Uan28, Uan32 e urea sono aumentati rispettivamente del 208%, 177%, 166% e 143% rispetto a un anno fa. Il forte aumento di questi prezzi sta mettendo sotto pressione gli agricoltori e le imprese di tutto il mondo.

UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio