Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CANALI FUORI CONTROLLO?

da | 4 Mar 2014 | NEWS

Questa volta non è successo niente. O quasi. Ma l’incuria in cui versa la rete irrigua può comportare dei disastri, soprattutto da quando il clima della Pianura Padana si è tropicalizzato.

Quelle che vi mostriamo sono le fotografie scattate da Marco Albertini, ingegnere idraulico, in Lomellina il 1 marzo. Documentano gli effetti delle precipitazioni nei giorni scorsi. Come vedete, la situazione è veramente al limite… Immaginate cosa succederebbe se, come è possibile che accada, proprio mentre le piogge “esplodono”, la risicoltura subisse in pochi anni una contrazione tale per cui migliaia di chilometri di rogge e canali fossero lasciati a se stessi, se cioè i risicoltori non avessero più utilità a regimentarne le acque e i consorzi irrigui vedessero crollare l’utenza, dovendo a loro volta battere in ritirata… (03.03.14)

PAGANINI SOTTO L’ALBERO

PAGANINI SOTTO L’ALBERO

L’offerta, nonostante un aumento nell’investimento di superficie del 37,6%, in seguito all’inserimento in griglia di Paganini, è in difetto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio