Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

BUON RACCOLTO NEL MERCOSUR

da | 4 Lug 2021 | Internazionale

produzione

Nel Mercosur, i prezzi all’esportazione sono leggermente diminuiti a causa dell’ampia offerta dopo i buoni raccolti del 2021, in particolare in Brasile e in Uruguay. A maggio, le esportazioni brasiliane hanno rallentato a 50.000 tonnellate (base lavorata) dalle 77.000 tonnellate di aprile, e sarebbero in calo del 40% rispetto ad un anno fa. Il prezzo indicativo del risone brasiliano è salito leggermente a 315 dollari la tonnellata dai 313 dollari di aprile. All’inizio di giugno, tendeva al ribasso a 303 dollari. (AVVISO)

Nell‘Africa sub-sahariana, i prezzi interni sono rimasti sostanzialmente stabili, tranne che in Costa d’Avorio, Mali e Guinea, dove sono stati osservati leggeri aumenti dovuti alla riduzione delle scorte. La domanda di importazioni è in ripresa e si prevede che nel 2021 raggiungerà livelli record di 17,8 milioni di tonnellate rispetto ai 15,6 milioni di tonnellate dell’anno precedente. Le importazioni di riso africano rappresenteranno così il 37% delle importazioni mondiali.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio