Bonifiche Ferraresi ha firmato un protocollo d’intesa sull’attuazione di progetti di agricoltura sostenibile e moderna in Ghana. Il Gruppo BF, con oltre 11mila ettari, è la più grande azienda agricola italiana per superficie agricola utilizzata, e ha avviato un percorso di internazionalizzazione per la promozione di un modello di filiera di qualità, replicabile, scalabile e tracciabile, e di formazione del capitale umano e fa parte dell’iniziativa italiana di cooperazione internazionale.
L’obiettivo del protocollo è rafforzare gli ecosistemi agroalimentari in Ghana in Partnership con il settore privato italiano, istituendo un partenariato pubblico-privato paritario nell’ambito del Piano Mattei per l’Africa. BF ha in corso anche progetti in Senegal e nel Maghreb. In Algeria (36mila ettari di seminativi) nella regione di Timimoun, dove sta sviluppando anche una filiera zootecnica (bovini). In Senegal, invece, a Kaour, è in corso un progetto agroindustriale su 10mila ettari. Le produzioni, è stato assicurato, non saranno importate. Una parte dei progetti è finanziata dal piano Mattei.
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.