Ricordiamo che con D.D. 27 marzo 2024, n. 226 è pubblicato il bando sul CSR ACA 01 – Produzione Integrata.
La Regione Piemonte ha specificato che si tratta di un bando di nuova adesione modificato con criteri di selezione specifici sui punteggi per *favorire coloro che non sono finanziati tramite il bando dello scorso anno*.
PIU’ SPAZIO ALLE BUONE PRATICHE
Per coloro che vogliono aderire tentando comunque l’accesso, si ricorda che il bando ha come finalità l’introduzione di pratiche agronomiche e strategie di difesa migliorative rispetto alle pratiche ordinarie (avvicendamento colturale, *limitazioni nei sistemi di fertilizzazione*, difesa fitosanitaria e scelta del materiale di moltiplicazione più rispettose dell’ambiente rispetto alle tecniche tradizionali).
Viene richiesta obbligatoriamente, inoltre, l’adesione al regime di qualità, SQNPI, per aumentare la consapevolezza dei produttori e il livello di conformità dei controlli.
Gli impegni devono essere mantenuti a valere dal 01 gennaio 2024. Il bando ha scadenza al 15/05. La raccolta delle adesioni deve avvenire entro aprile. Fonte: Confagricoltura Vercelli e Biella
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it