Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ANCHE LA SPAGNA HA LOYANT

da | 25 Mar 2021 | Internazionale

Anche la Spagna ha approvato, pochi giorni fa, la registrazione definitiva  per l’utilizzo dell’erbicida Loyant, di Corteva, da impiegare in fase di post emergenza. Il principio attivo è Rinskor™ active, secondo membro della famiglia degli arilpicolinati, una nuova classe chimica degli erbicidi auxinici che si contraddistingue per efficacia a bassi dosaggi, elevata miscibilità e selettività insieme ad un buon profilo ambientale.

Si tratta di un prodotto ad ampio spettro da utilizzare su erbe, ciperacee e infestanti a foglia larga, che contribuisce a tenere i campi puliti anche quando le malerbe sono resistenti ad altre soluzioni esistenti. Può vantare un profilo eco-tossicologico e ambientale favorevole, e risponde alla richiesta sociale dell’Ue di prodotti per la protezione dei raccolti con un ridotto impatto ambientale. In Italia il suo utilizzo era stato approvato nel 2020.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio