Il Fondo spagnolo di garanzia agricola (Fega) ha pubblicato l’importo definitivo degli aiuti alle colture per la campagna 2022 per il riso. Gli aiuti ci sono anche per le colture proteiche, le noci e le carrube, i legumi di qualità, le barbabietole e i pomodori da industria.
Le comunità autonome possono procedere al pagamento del 100% di questo aiuto, integrando i pagamenti già effettuati sulla base degli importi provvisori o completando l’aiuto totale. L’obiettivo di questo aiuto è garantire la redditività economica della risicoltura, consentendo una produzione competitiva e mantenendo le superfici coltivate, soprattutto nelle zone di produzione tradizionali dove esistono poche colture alternative e dove la risicoltura svolge un ruolo importante dal punto di vista ambientale. Lo stanziamento di bilancio per la campagna 2022 è di 11.967.000 euro. Per la campagna 2022 il numero di ettari stabilito è di 55.266,40, il che significa che l’importo unitario definitivo dell’aiuto è fissato a 215,844383 euro all’ettaro.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it