Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ADDIO FRANCESCO

da | 27 Mar 2021 | Non solo riso

sommersione

Nel pomeriggio del 26 marzo si è spento a Nicorvo Francesco Bandi, figura “storica” della risicoltura lomellina. Nato nel 1928 a Cassolnovo, Bandi rappresentava un certo modo di essere dell’agricoltore padano, che dietro una apparente semplicità cela una solida ed orgogliosa fermezza di principi e di valori. Pur avendo ceduto da diversi anni la titolarità dell’azienda al figlio Adriano (molto conosciuto in ambito risicolo per i suoi incarichi, dapprima all’Anga di Pavia, poi alla Cia -di cui è stato vicepresidente provinciale- oltre che nel Servizio Vendita Risone e nel Comitato Fiera di Robbio e per la collaborazione con Ente Risi su vari progetti di ricerca), Francesco Bandi aveva continuato a seguire le coltivazioni e il mondo del riso fino a pochi mesi fa. I funerali di Bandi si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti lunedì 29 marzo dalle 14.30 a Nicorvo. (Nella foto, Francesco Bandi)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio