Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ACQUERELLO RISPOSA IL CARNAROLI

da | 7 Mar 2018 | NEWS

Acquerello e Carnaroli sono inseparabili. A poche ore dal clamoroso annuncio di “divorzio” dalla varietà più rinomata, Piero Rondolino deve correggere il tiro. «Quando abbiamo preso la decisione di scrivere Riso Lungo A sulle nostre confezioni – spiega un comunicato che rettifica quello che, in mattinata, annunciava che la società non avrebbe più usato la denominazione Carnaroli ma Lungo A nelle sue confezioni (LEGGI L’ARTICOLO) – la giovane legge sul mercato interno presentava ancora alcuni punti da chiarire; mal interpretandola eravamo convinti che ci consentisse di utilizzare la denominazione Riso Lungo A invece che Riso Carnaroli. La motivazione della nostra scelta era quella di prendere le distanze da una situazione che creerà sempre più una deliberata confusione nel consumatore; purtroppo, a differenza di come credevamo, siamo obbligati a scrivere sulle confezioni il nome della varietà che seminiamo, Carnaroli, poiché è iscritta al registro delle varietà tradizionali». Caso chiuso (per ora). Resta un’ombra, creata da questo curioso episodio: il Carnaroli non è più considerato nel mondo del marketing un marchio vincente.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio