BASF offre ai risicoltori italiani Climategenius, una stazione agrometeorologica che fornisce i dati necessari per meglio comprendere quando trattare e come prevenire i danni legati al cambiamento climatico. Uno strumento ideale per chi fa agricoltura di precisione, anche perché i dati raccolti sono poi elaborati in forma sia grafica che tabellare. Si tratta di una stazione meteo dotata di batteria solare e di una app scaricabile dagli store iOS e Android.
DIGITAL SPECIALIST PER CLIMATEGENIUS
«Un unico strumento che parametra diversi dati ambientali, come temperatura, umidità relativa, piovosità, bagnatura fogliare…» spiega Clara Da Re, Digital Specialist di BASF Italia. L’utilità di questo strumento? «Se possiamo monitorare le condizioni che favoriscono lo sviluppo del brusone, possiamo anche essere più precisi nella razionalizzazione dei trattamenti, e lo stesso vale per gli insetti e la gestione dell’acqua» risponde Marco Sobrero, Sales representative di BASF Italia. Ma vediamo Climategenius in questo video…
Aggiornamento listini 29 marzo 2025.
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.