Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

FRENA IL RACCOLTO USA

raccolto

Ancora una frenata per il raccolto di riso negli Stati Uniti, come riporta il mensile dell’Ente Risi “Il risicoltore”:

RACCOLTO OLTRE 45 MILA TONNELLATE IN MENO

Per il 2024/25 sarà inferiore alle previsioni iniziali, fermandosi a circa 9,97 milioni di tonnellate, oltre 45mila tonnellate in meno rispetto alle stime di agosto, ma comunque ai livelli massimi dal 2020/21. Il calo è dovuto a una minore resa media per acro, soprattutto in Texas, dove la resa è scesa del 15% rispetto all’anno scorso a causa dell’uragano Beryl e delle successive piogge. Anche se la superficie coltivata a riso è aumentata, la resa media nazionale è calata di oltre 15 kg per acro.

La produzione di riso a grana lunga è diminuita di 18mila tonnellate, con una previsione di raccolto di 7,56 milioni di tonnellate (+8% rispetto all’anno precedente). Anche la produzione di riso a grana media e tonda è calata, in particolare in California e nel Sud, con una riduzione di 27mila tonnellate.

Sul fronte commerciale, le importazioni di riso sono previste in aumento, raggiungendo un livello record di 2,1 milioni di tonnellate, soprattutto per il riso a grana lunga, importato principalmente da Thailandia e India. Anche le esportazioni statunitensi cresceranno, raggiungendo quasi 4,6 milioni di tonnellate, il massimo dal 2016/17.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio