Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PAURA A NOVARA PER LA H22

da | 8 Ago 2024 | Norme e tributi

H22

Dopo la presentazione alle Istituzioni del “Dossier Maltempo”, Confagricoltura Milano ha chiesto alla regione Lombardia la deroga totale a tutte le norme e gli impegni che vincolano le aziende agricole per quanto riguarda la Domanda PAC e le Domande di Sviluppo Rurale, come la rotazione, la diversificazione, la minima lavorazione, i fossetti in risaia, tutte le norme di condizionalità, la eliminazione delle eventuali sanzioni previste, etc. In molti casi, purtroppo, c’è da constatare che le aziende non hanno nemmeno potuto seminare. Questa situazione ripropone il problema dell’allineamento delle norme dello sviluppo rurale tra le Regioni Piemonte e Lombardia, con la seconda che ha sollevato dubbi sulla rendicontazione delle misure su fossetti e semina in acqua.

FOCUS MISURA H22 A NOVARA

Intanto, nel Novarese, c’è preoccupazione per l’atteggiamento di alcuni ispettori che intenderebbero applicare la misura H22 su fossetti e semina in acqua in modo più restrittivo di quanto impone la norma regionale, escludendo a possibilità di ruotare gli appezzamenti soggetti all’impegno della semina in acqua. Si attende entro breve una nota regionale che dirima la controversia, possibilmente prima che partano le multe…

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio