Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MARTEDI’ SI IRRIGA COI DRONI 

da | 21 Apr 2024 | NEWS

droni
Dalla Capitanata al Volturno, passando per Vercelli: come se volassimo su un drone, martedì 23 aprile dalle 9 alle 14 nella cripta dell’abbazia di Sant’Andrea di Vercelli, l’Associazione Ovest Sesia e l’Anbi esporranno agli agricoltori le opportunità dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie applicate all’irrigazione in tutta Italia. Lo sguardo sarà nazionale ma il Vercellese avrà un ruolo primario, perché nell’agro vercellese si stanno sperimentando le nuove soluzioni sostenibili che faranno scuola. L’ingresso è libero.

I DRONI PER IL TELECONTROLLO

Nel corso del convegno, dopo i saluti del presidente di Aios Stefano Bondesan e del presidente Anbi Massimo Gargano, Livio Bourbon (Ovest Sesia) illustrerà ciò che già si fa sul fronte della topografia aerea e della batimetria dei corpi idrici, il ferrarese Gianluca Forlani presenterà un nuovo sistema di telecontrollo, il professor Claudio Gandolfi farà il punto sull’irrigazione di precisione, laddove il Politecnico di Torino ci condurrà alla scoperta dell’intelligenza artificiale, spiegando come la si applica ai dati geospaziali… Insomma, una sfilata di informazioni utili in tempi di irrigazione e anche, in prospettiva, di gestione delle pratiche amministrative.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it
A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio