In relazione a questo quadro il Ministero della Salute sottolinea che per supportare adeguatamente a livello europeo il NutrInform battery o comunque un modello che tenga conto delle nostre richieste (evitare l’adozione di un sistema che esprima giudizi generici sul prodotto attraverso dei colori), occorre far si che il maggior numero di imprese italiane dell’agroalimentare adotti il modello italiano.
Riso Italiano aveva già riportato la discussione tra Europa e Italia.
SOLO VENTI AZIENDE PER IL NUTRINFORM BATTERY
La Commissione, difatti, prenderà le sue decisioni. Decisioni da prendere sulla base anche dei dati di utilizzo del modello da parte delle imprese e di studi che mettano in evidenza il gradimento dei consumatori. Nonostante ciò ad oggi il Ministero della Salute ha indicato – fa sapere Confagricoltura – che le aziende che hanno notificato l’utilizzo del NutrInform battery sono poco più di una ventina.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it