Camille Tavan, 21 anni, è la nuova ambasciatrice del riso della Camargue. Rappresenterà la principale zona di coltivazione del riso in Francia per i prossimi 3 anni.
Succede a Jade Boyer, che ha ricoperto questo incarico negli ultimi tre anni. Camille Tavan lavora nella fattoria di famiglia a Le Sambuc, dove si coltiva il riso e si allevano le pecore. La figura dell’ambasciatore del riso è un modo per far conoscere il cereale prodotto in Francia, nella sua area vicina al delta del fiume Rodano, attraverso una persona del luogo che conosce la tradizione risicola della zona ed è in grado di raccontarla e spiegarla in occasione di vari eventi promozionali in tutto il mondo, oltre a quelli che si svolgono regolarmente in Camargue. Questa figura è attiva da diversi decenni, ed è sempre rappresentata da giovani donne della zona, legate al mondo del riso locale.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it