Cia Novara Vercelli VCO si congratula con Manrico Brustia, che ha ricevuto l’attestato di merito conferito nel corso della Giornata della Risicoltura novarese, che si è svolta mercoledi a San Pietro Mosezzo, Cascina Motta, come da tradizione.
Si legge nella motivazione: “Esempio di innovazione, per avere favorito la sperimentazione, l’assistenza tecnica e per aver sostenuto la coltura risicola nonché la tutela dell’ambiente risaia. Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Novara, Vercelli e VCO dal 2014 al 2022 per l’attività svolta e l’impegno profuso a favore della filiera risicola in Regione Piemonte, in particolare dei risicoltori novaresi e per la fattiva e costante partecipazione alle manifestazioni di cui trattasi, occasione per promuovere la ricerca, la divulgazione scientifica, l’assistenza tecnica, la commercializzazione, la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici del territorio novarese”.
A consegnare il riconoscimento, gli assessori regionali Matteo Marnati (Ambiente) e Marco Protopapa (Agricoltura) insieme al presidente interprovinciale Cia Andrea Padovani, che dichiara: «Siamo riconoscenti dell’impegno e dell’attività che Brustia ha svolto per la risicoltura e non solo in questi anni di rappresentanza di Cia. Ho raccolto il testimone della guida interprovinciale dell’Organizzazione, dopo i suoi due mandati, ma Brustia continua a rivestire un ruolo importante a livello regionale in Cia, rappresentando gli interessi del comparto risicolo per conto di tutti i risicoltori associati Cia in Piemonte, lavorando in sinergia con i vertici istituzionali e politici». (In foto, Brustia (al centro) con il presidente Cia Andrea Padovani sulla sinistra e gli assessori regionali Matteo Marnati e Marco Protopapa) Autore: Cia Novara.