Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ALIBABA INVESTE SUL RISO SALINO

da | 22 Giu 2018 | Internazionale

Il più grande sito di e-commerce al mondo, Alibaba, si impegna a lavorare con un team di ricerca e sviluppo specializzato in riso coltivato su suoli salini, per migliorare i raccolti e aumentare i redditi degli agricoltori cinesi: lo annuncia il sito peopledaily.cn.  Il team di ricerca guidato da Yuan Longping, il “padre del riso ibrido” in Cina, riceverà supporto da Alibaba per vendite e big data. In un’intervista al quotidiano, Wang Jianxun, vicepresidente del gigante dell’e-commerce, spiega che il riso che cresce su suolo salino sarà coltivato su larga scala grazie alla collaborazione tra la squadra di Yuan e Alibaba. In Cina ci sono oltre 99 milioni di ettari di terra alcalina, pari al 10% del totale mondiale. Yuan Longping, 88 anni, spiega che se 6,7 milioni di ettari di terra salina fossero utilizzati per coltivare riso resistente alla salinità del suolo, il Paese potrebbe produrre 30 miliardi di chilogrammi di riso in più. Una produzione annuale di 30 miliardi di chilogrammi potrebbe nutrire 80 milioni di persone. Yuan ha intrapreso la ricerca sul riso ibrido 50 anni fa. Lo sviluppo del riso ibrido ha migliorato significativamente i raccolti di riso in Cina e contribuito a garantire l a sicurezza alimentare del paese. Infatti, il riso è un alimento base per il 65% dei cinesi. L’anno scorso, nella provincia di Hebei, nel nord della Cina, i raccolti dei campi sperimentali creati da Yuan hanno dato rese di 17,2 tonnellate per ettaro.

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio