Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

USA: PRODUZIONI IN CALO E PREZZI IN STALLO

Stati Uniti riso
Negli Stati Uniti, i prezzi del riso sono rimasti stabili in un mercato piuttosto calmo all’inizio dell’anno. Si stima che l’offerta esportabile sia diminuita del 15% a causa della minore produzione nel 2021, che potrebbe diminuire ulteriormente nel 2022. Quindi, i prezzi all’esportazione dovrebbero rimanere fermi nei prossimi mesi. A gennaio, le esportazioni sono state pari a 210.000 tonnellate rispetto alle 267.000 tonnellate di dicembre. Nel 2021, le vendite esterne hanno raggiunto 3,1  milioni di tonnellate, equivalenti al 2020. A gennaio, il riso Long Grain 2/4 è rimasto invariato a 591 dollari la tonnellata. All’inizio di febbraio, il prezzo tendeva a consolidarsi fino a 600 dollari. Al Chicago Board of Trade, i prezzi dei futures sul risone sono saliti del 4,3% a 324 dollari la tonnellata dai 310 dollario di dicembre. All’inizio di febbraio, erano fermi a 338 dollari.

QuestI dati sono tratti dal rapporto mensile redatto da Patricio Méndez del Villar, ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – Cirad in Francia (www.cirad.fr). I contenuti sono disponibili in quattro lingue: Francese (Osiriz). Spagnolo (InfoArroz). Ingle (InterRice) e portoghese (InterArroz). Il rapporto completo può essere scaricato dal sito www.infoarroz.org.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio